skip to Main Content

BAKERY

Un locale con ampie vetrate ed un unica grande sala da allestire. Per la realizzazione di Bialcubo Bakery Brothers Burger abbiamo sviluppato e messo in atto l’idea di evoluzione.

Parola chiave: movimento. Il grigio, colore predominante, illumina l’ambiente e dona un senso di relax e profondità. Abbiamo giocato su tre livelli, tenendo presente come obiettivo il dinamismo. Lo si può denotare dai tavoli e dalle sedute, simili nei toni, ma differenti uno dall’altro nei piccoli e pregiati dettagli. A ridosso delle facciate in vetro che danno sull’esterno, abbiamo inserito lunghe panche con tavoli monopiede in ferro battuto verniciati in nero.

Nella zona centrale, i tavoli quadrati con le gambe geometriche e sottili, slanciano e risaltano il piano in legno. La parete frontale all’ingresso è abbellita da alti tavoli e sgabelli “ingabbiati” da strutture in ferro battuto con saldature a vista. Per completare, gruppi di mensole a mo’ di parallelepipedi tridimensionali, che sfruttano ancora una volta il concetto di movimento.

Per la creazione del bancone, la decisione di mixare la durezza del cemento con quella del legno. Effetto energico decisivo dato anche dal maxi logo impresso sulla facciata. Il retrobanco è caratterizzato da una scaffalatura in ferro con mensole centrali inclinate, adatte per collocare frutta e verdura.

Il legno dai toni chiari, impiegato per la creazione dell’intero arredamento, è tipico dei tronchi d’albero: appare delicato e morbido alla vista, ma al tatto è ruvido e striato, materico e disomogeneo. Una mescolanza di elementi e sensazioni che denotano le virtù dei materiali utilizzati.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top