Obiettivo: realizzare un’area Food and Relax che trasmettesse un piacevole senso di ospitalità e distensione.…

RISTOVINO
Una taverna tipica nel centro storico di Napoli, di fronte al Monastero di Santa Chiara.
Per questo progetto abbiamo pensato di mescolare la tradizione con la modernità. Il nostro obiettivo è stato quello di conservare l’ambiente ospitale e intimo di una classica taverna napoletana, donandogli nuova vita e ricreando un’atmosfera giovane e vigorosa.
L’antico si incontra con il nuovo, le texture fregiate della pavimentazione si fondono delicatamente con le calde nuance del legno, restituendo un clima di tranquillità e pace.
Il grande bancone in legno è protagonista. La sua linea rustica, imponente e decisa, è stata smorzata da un tocco di innovazione mediante l’applicazione di luci led lungo il perimetro esterno.
I tavoli sono squadrati con un unico piede centrale in ghisa che si erge fiero e possiede una duplice funzione: resistenza e ottimizzazione di spazio.
Il ricordo della vecchia taverna ritorna nei contrasti ferro e legno: sgabelli, sedie, scaffali e accessori realizzati con strutture in ferro battuto e saldature a vista.
Per la sala relax, abbiamo ricalcato le forme dei pallet costruendo comodi divani con telai in legno.
Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari; dai complementi alle rifiniture. Le pareti in pietra, i reggi mensola creati con cinture in cuoio, i bulb lighting adornati da grosse corde, tutto è parte di un design rivoluzionario che non dimentica mai le sue radici.
Questo articolo ha 0 commenti